venerdì 22 ottobre 2010

They are back!

Dimmi pure amore
Prova almeno a respirare
Piano piano amore
Non c'è niente da temere
E' solo freddo amore
E tu lasciati scaldare.
Sì vorrei poterti dire
Dire
Dire
Che son stanco da morire.

[Sing-hiozzo - Negramaro]

E così oggi sono tornati i miei paladini salentini.
Sono convinta che per apprezzare davvero una canzone nuova, come ogni volta per me, sia necessario ascoltarla diverse volte. Non di fila, ma anche a distanza di tempo, per apprezzarne ogni più piccola sfumatura. Poi è anche vero che ogni minima esperienza o ricordo che si creerà su quella canzone la farà vedere sempre sotto una luce diversa rispetto all'impressione avuta da un primo ascolto.
Pochi minuti fa ho potuto sentire "Sing-hiozzo", questa nuovo singolo che anticipa l'album dei miei salentini (certo, il mio Salento primo è sempre uno solo però..!) e..le parole qui sopra son quelle che mi si sono attaccate in base all'esperienza di questa giornata e ai miei pensieri di questo momento.
Tanto per iniziare, oggi son veramente stanca da morire, fisicamente più che tutto.
Poi un'altra è passata oggi, speriamo possa riprendersi in buona parte e andare bene in futuro!
E..per il resto ho tanta voglia di abbracciare qualcuno - uno a caso, eh! - e che si lasci abbracciare forte da riscaldarlo. Spero passi in fretta quest'altra settimana, per poter tornare ad abbracciarti!
E poi c'è sempre una certa strada da rispolverare..:) e una panchina da deformare col mio dolce peso, un po' di pace sopra la città e le cornacchie che fanno versi strani..ahah! L'ultima volta era primavera, ora dobbiamo vedere l'autunno di lassù. Let's go..:)
Rispolveriamo questa stradaaaa!
Per il momento, domani, io mi apro la strada dell'uni!
Con nuove melodie in testa, e forse anche qualche kg di meno (yeee!), vado a nanna.
Buonanotte mondo..*

Nessun commento: