domenica 6 dicembre 2009

Responsabilità




"Tra i miei colleghi scrittori quasi tutti si muovono per vendere di più, è un peccato veniale!
Io ho un peccato mortale assai più grave del loro, io ho un'ambizione, l'ambizione peggiore, quella di cercare di cambiare le cose con le mie parole!"



[Roberto Saviano @ L'era glaciale]



Non è possibile commentare nemmeno lontanamente queste sue parole e le sue intenzioni.

Peccato che ci sia gente che non capisce (vedere l'intervista ai ragazzi di Casal di Principe fatta a "L'era glaciale") che ciò che Roberto fa, non è mirato a distruggere la Campania mostrandola a tutti in questo modo, ma è mirato proprio al contrario, cioè a far conoscere a tutti un lato della Campania, sì, ma per far sì che anche gli stessi abitanti, talvolta ignari, ne prendano coscienza e si muovano per far cambiare qualcosa. I giovani soprattutto.

E poi ditemi che questo ragazzo non sa parlare in modo competente e ottimo!
Vedere per credere.
Ha un modo di parlare, oltre che di scrivere, stupendo!!
Per dirla alla Facebook, Marie è ora fan di Roberto Saviano!:)

Nessun commento: